MCB - SQUADRATRICE BISELLATRICE PER GRES PORCELLANATO E MONOPOROSA

NOVITÁ

Le MCB sono macchine squadratrici bisellatrici adatte ad eseguire la squadratura di materiale quadrato o rettangolare e relativa bisellatura dello spigolo superiore e inferiore di piastrelle in gres porcellanato, monoporosa, monocottura e laterizio. La MCB può essere fornita con un minimo di 2 testate calibratrici più una testata bisellatrice, adatta a rettificare listelli tagliati, fino ad un massimo di 8 testate calibratrici più 1 testata bisellatrice, adatta ad ottenere alte produzioni. Tutti i modelli sono completi di un gruppo centratore autoallineante per il perfetto inserimento del materiale nella macchina. Su richiesta è possibile installare anche il gruppo allineatore accompagnatore di nuova generazionein grado di garantire la perfetta ortogonalità dei lati del materiale. La stabilità del materiale durante la lavorazione è garantita da un gruppo di pressione a cinghie comandato pneumaticamente.

Formato lavorabile da 15x15cm a 180x180 cm
 

VANTAGGI

Garanzia totale di asportazione dello stesso quantitativo di materiale su ambo i lati per mezzo di un centratore con guide pneumatiche a rulli.

Garanzia totale dell'ortogonalità dei pezzi per mezzo di un'allineatore/accompagnatore a carrello motorizzato completo di due punti di spinta.

Possibilità di montare mole fino ad un diametro di 350 mm grazie al passo allargato delle testate calibratrici. Ne consegue un forte risparmio sul costo utensile, riduzione dei cambi utensile e quindi meno fermi macchina. Ottima agibilità da parte degli operatori per la sostituzione utensili e la manutenzione.

Possibilità di montare motori di potenza fino ad 11 kw per ogni mandrino nel caso di lavorazioni di forti spessori.

IIl gruppo di pressione a cinghie a comando pneumatico garantisce una perfetta aderenza sul materiale, rendendolo più stabile e di conseguenza migliorare la qualità della lavorazione.

Estrema facilità di sostituzione dell'utensile a 45° grazie al sistema di ribaltamento del supporto.

Consumo acqua molto ridotto grazie al getto posizionato direttamente sul punto di contatto tra l'utensile ed il materiale.

Tutte le impostazioni dei cambi formato e le variazioni dei parametri sono gestite tramite in PC touch-screen con la possibilità di effettuare ricette con richiamo automatico.

Ottima regolazione decimale, tramite nonio graduato, delle testate calibratrici e facile verifica dello stato di usura degli utensili grazie all'indipendenza tra loro dei carter di protezione.

Richiedi maggiori informazioni