MTB/3 ANTIMUS è la prima ed unica macchina compatta a nastro in grado di eseguire in un solo passaggio, quindi una sola movimentazione del pezzo, sia il taglio che la profilatura del battiscopa!
Si tratta di uno strumento rivoluzionario che soddisfa le esigenze dei laboratori di ceramica, marmo e pietre, con piccole e medie necessità di produzione settimanale, che fino ad oggi dovevano utilizzare 2 piccole macchine manuali separate, una per il taglio e l'altra per la profilatura, oppure si affidavano a strutture esterne, con un insostenibile dispersione di tempo.
La macchina è dotata di una prima posizione da taglio, mediante un motore elettrico adeguatamente potenziato, che in totale autonomia e senza alcuno sforzo da parte dell'operatore, taglia alla misura desiderata la piastrella di gres porcellanato, ceramica, bicottura, marmo, agglomerati o pietra.
Successivamente, mentre l'operatore riporta la parte avanzata della piastrella al punto di carico iniziale, i listelli di battiscopa appena tagliati vengono inviati, mediante il nastro trasportatore ed in totale autonomia, ai 2 mandrini di profilatura che opportunamente attrezzati realizzeranno la profilatura dei pezzi secondo le richieste del cliente, e all'occorrenza, anche l'asportazione della marca. A fine ciclo, il nastro trasportatore, depone il prodotto finito sulla parte laterale della macchina, pronto per essere raccolto ed eventualmente inscatolato o verniciato.